Consulenze per pazienti con patologie
Fornisco piani alimentari per pazienti con dislipidemie (ipercolesterolemie, ipertrigliceridemie), ipertensione, disfunzioni dell'apparato gastro-intestinale (ad esempio gastrite, disfagia, reflusso gastro-esofageo, sindrome dell'intestino irritabile, disbiosi intestinali), insulino-resistenza, diabete di tipo II, allergie alimentari, intolleranze alimentari. È necessario presentare la documentazione attestante la diagnosi della patologia da parte di un medico.
L’intervento nutrizionale sarà mirato a ristabilire un corretto equilibrio metabolico e corporeo, alla prevenzione di danni collegati alla patologia oppure evitare un peggioramento dei danni già insorti, con conseguente miglioramento della sintomatologia.
Lo sapevate che….
Diabete, insulino-resistenza, ipertensione, dislipidemie sono malattie reversibili se collegate all’eccesso di peso e alimentazione errata?
Una finestra sui disturbi più comuni
I disturbi intestinali (diarrea, stipsi, flatulenza, meteorismo, distensione e gonfiore addominale, crampi) sono molto diffusi e fra le varie cause vi è anche la fermentazione di fibre non digerite e alterazioni della flora intestinale.
La dieta Low FodMap (a basso contenuto di fibre fermentabili) è risultata molto utile per ridurre l’infiammazione intestinale, particolarmente efficace nella sindrome da intestino irritabile. Per ulteriori informazioni visita il mio <a href="/blog"><b>blog</b></a>.
Il web è pieno di tabelle di cibi da escludere per la dieta Low FodMap, talvolta molto restrittive. In realtà questo regime alimentare deve essere preparato da un esperto per evitare eccessive restrizioni e piani alimentari non bilanciati.
Prenota una visita
La mia missione è aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi attraverso un percorso mirato e un piano alimentare adattato alle tue esigenze e ai tuoi gusti. Immagina di poterti sentire energico, pieno di vitalità e soddisfatto!
Vedi disponibilità